Richiedi un preventivo gratuito e personalizzato
Abbiamo per te un'offerta che sicuramente troverai interessante e non puoi perderla!
Scrivici senza impegno e sarai contattato entro qualche ora.

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003.
Leggi l'informativa sulla Privacy

Halloweb Siti Internet

I nostri consigli sul miglior rendimento del vostro sito

Realizzare un sito internet per la propria azienda può rappresentare uno dei migliori metodi per aumentare i profitti. In questo breve articolo abbiamo deciso di darvi 3 consigli per migliorare il rendimento del vostro sito, pochissime, semplici regole che vi permetteranno di migliorare il posizionamento del vostro sito e ovviamente accrescere la vostra popolarità.
 

#1 Avere un sito dinamico

Vi è mai capitato di entrare all’interno di un sito e trovare articoli o contenuti datati? Erroraccio! Avere un sito costantemente aggiornato è una delle chiavi fondamentali per aumentare la visibilità. Un sito dinamico dà l’opportunità di aggiornare i contenuti presenti al suo interno come testi e foto. È bene infatti ogni tanto cambiare i contenuti presenti, modificarli o inserirne di nuovi. Un cliente si sente infatti più invogliato a rimanere all’interno di un sito aggiornato, con articoli e prodotti recenti, in quanto fa automaticamente pensare che i proprietari ci tengano a tenere i propri clienti sempre al passo con le novità.

 

#2 SEO

L’ottimizzazione è una delle tecniche più famose e importanti per far emergere il vostro sito tra la giungla del web. È un’attività che consente di migliorare la qualità di un sito web ed è utile per generare traffico di alta qualità e pertinente rispetto a ciò che la propria azienda commercializza. Tale attività viene effettuata dai SEO Specialist, personale altamente qualificato che attraverso numerose analisi saprà realizzare campagne ad hoc per ogni azienda.

Se vuoi saperne di più sull’ottimizzazione leggi anche il nostro articolo “La differenza tra ottimizzazione e posizionamento sui motori di ricerca”.

 

#3 Sfruttate la potenza dei social network

I social network rappresentano uno dei maggiori veicoli di informazioni di questo secolo. Facebook, Twitter, Instagram rappresentano per giovani (ma non solo) un mezzo importantissimo per far viaggiare novità, idee e progetti per tutto il mondo attraverso pochi click. Anche per coloro che hanno un’azienda è fondamentale possedere un profilo social, entrare in questo mondo infatti significa farsi conoscere da un ampio margine di utenti interessati e di avere maggiori opportunità di incrementare il proprio business.

Facciamo un esempio pratico: sono il proprietario di un ristorante, voglio far conoscere la mia attività al maggior numero di persone per attirarle a provare la mia cucina. Come posso “sfruttare” il mondo del web e i social network? Posso realizzare un sito internet con un’area apposita (come ad esempio un blog) per scrivere articoli dove inserire nuove ricette e invogliare così gli appassionati di cucina ma anche i più golosi a venire al mio ristorante. Inoltre posso pubblicare il mio stesso articolo sulla pagina Facebook aziendale e raggiungere così un numero ancora più vasto di persone.
 
Una web agency efficiente è in grado di accompagnarvi durante la nascita e l’ampliamento del sito internet. Inoltre, analizzando le variabili, il target che volete raggiungere, studiando una grafica adeguata, realizzando campagne ad hoc attraverso Google AdWords ecc… vi aiuterà ad ampliare i confini della vostra azienda.